Circa l'artista |
Biagio Gerundo nasce a Battipaglia, in provincia di Salerno, il 24 agosto del 1986. Durante il lockdown dovuto al Covid-19, ha sviluppato una predilezione per l’ “Action painting”, letteralmente “pittura d’azione”. Non si tratta di una semplice tecnica di espressionismo astratto, quanto piuttosto di un modo di sentire l’arte e il mondo. Come disse Pollock, girare intorno alla tela, poter intervenire senza preoccuparsi dei cavalletti, permette di essere un tutt’uno con il quadro. É ciò che cerca [ ... ] |
Biagio Gerundo nasce a Battipaglia, in provincia di Salerno, il 24 agosto del 1986. Durante il lockdown dovuto al Covid-19, ha sviluppato una predilezione per l’ “Action painting”, letteralmente “pittura d’azione”. Non si tratta di una semplice tecnica di espressionismo astratto, quanto piuttosto di un modo di sentire l’arte e il mondo. Come disse Pollock, girare intorno alla tela, poter intervenire senza preoccuparsi dei cavalletti, permette di essere un tutt’uno con il quadro. É ciò che cerca di fare questo artista, creando e liberando allo stesso tempo, angosce e idee colorate. L’ Action painting, legittima figlia della psicanalisi, permette di dare vita ad opere estremamente eclettiche e personali.
Questa particolare arte nasce per suscitare emozioni istantanee, prive dei contorni prestabiliti dagli oggetti rappresentati per secoli nei quadri.
Biagio Gerundo è un artista fluido come i suoi colori, pronto a rendere tattili i suoi pensieri trasferendoli su una tela.
Lavori : Realizzazione di opere astratte di varie dimensioni , tecnica operata : Action Painting . Spedizioni Nazionali e internazionali , con valore dell'opera assicurata . |