Nota |
Testo a cura di Pietro Conte
ANDARE PER ARTE presenta Katia Scarlata (Quando gli atteggiamenti diventano forma)
Talentuosa artista siciliana, Katia Scarlata, nel suo percorso espositivo presso la Galleria “A Sud Arte Contemporanea” di Realmonte, ci introduce in un viaggio surreale tra sogno e vibrazioni intimistiche. Una cinquantina di opere aprono a veri e propri scenari delle emozioni, con uno scavo psicologico negli anfratti più profondi del suo animo.
Dotata di una grafica sicura e inconfondibile, illustratrice appassionata, esplora con estrema libertà le peculiarità del proprio inconscio pervenendo ad esiti esplosivi e nascosti.
La sua naturale unicità si palesa in immagini non edulcorate, capaci di frugare nel buio per agguantarne l’essenza intima. Elemento costante, nelle sue opere, è l’utilizzo di parole che completano con la poetica le immagini e narrano il suo pensiero, la sua idea, la sua verità.
La mostra ha affascinato e incantato tutti i presenti all’inaugurazione, suscitando curiosità, interrogativi, dialogo e larghi apprezzamenti.
Un grazie sincero a Giovanni Proietto, appassionato promotore culturale e curatore dell’esposizione, per il suo impegno costante nel realizzare eventi di così di alto valore artistico.
La rassegna è visitabile per appuntamento fino al 20 giugno 2023, telefonando al numero 339 5034323. Personalmente, invito tutti a farlo. L’artista è davvero un talento contemporaneo geniale ed emergente.
|
Nessun commento inserito per quest'opera
Lascia un tuo commento sull'opera, sarà un modo per partecipare attivamente